Il progetto HEALTH For LIFE ha in realtà origini lontane: è sorto in seno a SBM, una società di ricerca italiana guidata dal prof Bruno Silvestrini, con 30 anni di esperienza nel campo della ricerca scientifica, in particolare sul collagene e le sue proprietà.

HEALTH For LIFE è un’impresa il cui obiettivo è la diffusione di farmaci ispirati ai principi di funzionamento presenti nell’organismo umano, sviluppati scientificamente con l’idea di trasmettere al consumatore il valore e l’originalità di questo approccio, in termini di cura della salute prima che della malattia.
HEALTH For LIFE punta inoltre all’accessibilità al farmaco naturale quale condizione del diritto alla salute, accessibilità intesa come informazione, prezzo e reperibilità. HEALTH For LIFE mette a frutto la scienza, traducendola in implicazioni pratiche per il bene comune, ovvero trasformando e valorizzando un solido patrimonio scientifico nella produzione e nella diffusione di soluzioni frutto esclusivo della ricerca.
Tutti i prodotti SBM nascono da una rigorosa ricerca, documentata da lavori scientifici e da brevetti nazionali e internazionali, e sono sviluppati con l’idea di trasmettere al consumatore il valore e l’originalità di un approccio che guarda alla cura della salute prima che della malattia.

Il progetto, negli ultimi anni, si è sviluppato sul piano della produzione, distribuzione, informazione e diffusione capillare e sostenibile di nuovi farmaci, frutto esclusivo della ricerca italiana, diffusi sul mercato farmaceutico e disponibili anche online (www.farmaconaturale.it).

UN INCONTRO FRUTTUOSO

SBM nel 2018 è entrata nel gruppo Health Italia S.p.A., una delle più grandi realtà attive nella promozione della salute e nel panorama della sanità integrativa italiana.

Dall’incontro di queste realtà determinata dalla profonda conoscenza dei bisogni legati al benessere e alla salute con le conoscenze scientifiche, è nata HEALTH For LIFE, un progetto innovativo nel campo della salute e della prevenzione, con lo scopo di rivoluzionare il modo di percepire e vivere la salute delle persone.